Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il contributo delle indicazioni geografiche alla promozione delle economie locali e del commercio

Data:

14/02/2018


Il contributo delle indicazioni geografiche alla promozione delle economie locali e del commercio

L'Ambasciata d’Italia – in collaborazione con il Foro Consultivo Scientifico e Tecnologico, la Camera di Commercio Italiana in Messico e l’Ufficio dell’Agenzia ICE – organizza il 20 febbraio alle ore 9.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città Messico un evento sul tema “Il contributo delle indicazioni geografiche alla promozione delle economie locali e del commercio”.

Il seminario affronterà vari argomenti, come il sistema internazionale di protezione delle indicazioni geografiche, l’inclusione delle indicazioni geografiche nel nuovo accordo tra l’Unione europea e il Messico, il sistema italiano e il sistema messicano di protezione delle indicazioni (con l’illustrazione di casi specifici) e la promozione dei territori. Al seminario seguirà una discussione e una degustazione di prodotti messicani e italiani con denominazione di origine.

L’evento prevede interventi di rappresentanti dell’Istituto Messicano della Proprietà Industriale (IMPI), della Segreteria dell’Agricoltura, Allevamento, Sviluppo rurale, Pesca e Alimentazione (SAGARPA), dell'Ufficio della Proprietà Intellettuale dell’Unione Europea (EUIPO), della Delegazione dell’Unione Europea in Messico, della Commissione Nazionale per la Conoscenza e l’Uso della Biodiversità (CONABIO), dei Consorzi di tutela del formaggio Asiago e del Tequila e accademici.

Chi desidera partecipare puó registrarsi scrivendo a messico.eventi@esteri.it


604