Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Elica inaugura l’ampliamento del suo impianto a Querétaro

Data:

07/06/2018


Elica inaugura l’ampliamento del suo impianto a Querétaro

L’impresa Elica, leader nella produzione di cappe da cucina, ha inaugurato lo scorso 5 giugno l’ampliamento del proprio impianto a Querétaro, dove ha iniziato ad operare nel 2006. L’investimento di 100 milioni di pesos per il nuovo impianto (di 10.000 mq) permetterà di aumentare la produzione del 25% circa nei prossimi 2 anni. Il nuovo impianto prevede anche rinnovate strutture per i dipendenti nonche’ un centro di formazione, intitolato a Gianna Pieralisi Casoli, alle redini della societa’ dal 1978 al 2006. Ad oggi, Elica impiega oltre 700 persone nello stabilimento messicano.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente del Gruppo, Francesco Casoli, del Governatore dello Stato di Querétaro, Francisco Domínguez Servién, dell’Amministratore Delegato Antonio Recinella e di numerosi esponenti del Governo locale. Il Governatore Domínguez Servién ha ricordato che le imprese italiane hanno investito a Querétaro oltre 4,8 milioni di dollari nel primo trimestre del 2018 e, in totale, gli Investimenti Diretti Esteri (IDE) sono ammontati a 388,3 milioni di dollari nello stesso periodo, dato che dimostra la fiducia che gli investitori stranieri continuano a riporre in questo Stato.


638