Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI DELL’AMBASCIATA

Si riportano di seguito le modalità di erogazione dei principali servizi consolari:

 

1. APERTURA SPORTELLI SOLO PER PASSAPORTI / ETD e VISTI

Il servizio passaporti e’ aperto al pubblico per far fronte alle richieste di passaporti e documenti di viaggio di emergenza (ETD).

Si manterrà la prenotazione attraverso il sistema Prenot@Mi. In casi particolarmente urgenti è possibile scrivere a passaporti.messico@esteri.it

L’Ufficio Visti prende appuntamenti attraverso il programma Prenot@Mi. Comprovate situazioni urgenti che potranno essere segnalate a visti.messico@esteri.it

 

2. ALTRI SERVIZI

ISCRIZIONE AIRE/CAMBIO INDIRIZZO: si raccomanda di utilizzare il portale online Fast-IT (www.serviziconsolari.esteri.it) ed eventualmente scrivere a: anagrafe.messico@esteri.it

STATO CIVILE: Gli appuntamenti si prendono attraverso il portale Prenot@mi. Per particolari esigenze è possibile scrivere a: notarile.messico@esteri.it

NOTARILE: richieste relative ad atti notarili (procure speciali, procure generali, rinunce eredita’, donazioni, etc) possono essere inviate a consolare.messico@esteri.it 

DICHIARAZIONI DI VALORE: Per fissare eventuali appuntamenti: scuole.messico@esteri.it. Gli appuntamenti vengono assegnati secondo criterio cronologico. 

CITTADINANZA: Gli appuntamenti per cittadinanza per discendenza e per matrimonio saranno programmati con apposita comunicazione di posta elettronica. Per contatti:

cittadinanza per discendenza: messico.cittadinanza@esteri.it

Cittadinanza per matrimonio: messico.cittmatrimon@esteri.it 

 

3. ACCESSO SOLO SU APPUNTAMENTO

L’accesso sarà consentito SOLO SU APPUNTAMENTO per i servizi sopra descritti.

Per eventuali chiarimenti o situazioni particolari scrivere a: consolare.messico@esteri.it

 

4. CONTROLLO DELLA TEMPERATURA PRIMA DELL’INGRESSO

Il personale di sorveglianza, oltre alla consueta identificazione degli utenti misurerà la temperatura corporea con un termometro ad infrarossi. Non sarà permesso l’accesso a persone che presentino sintomi influenzali o che presentino una temperatura superiore a 37.5 gradi alla rilevazione o che rifiutino il controllo.

Si raccomanda a connazionali e utenti che presentino sintomi influenzali (febbre, tosse, difficoltà respiratoria) di NON presentarsi presso l’Ambasciata ma di rivolgersi ad un medico e contattare il servizio della Segreteria di Salute al numero: 800-0044-800.

 

5. LIMITAZIONE ACCESSO A SALA D’ATTESA

Non sarà consentito l’accesso a più di 8 persone per volta.

Le altre persone dovranno attendere fuori dalla porta dell’Ambasciata evitando assembramenti.

E’ obbligatorio l’uso di mascherina protettiva.

E’ obbligatorio l’utilizzo del gel disinfettante presente nella sala del Consolato prima di presentarsi allo sportello.

 

  • Tag:
  • N