Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MASTER IN “PRODUCT SUSTAINABILITY MANAGEMENT”

Data:

06/11/2020


MASTER IN “PRODUCT SUSTAINABILITY MANAGEMENT”

La Camera Nazionale della Moda Italia annuncia, in collaborazione con Milano Fashion Institute la creazione di un innovativo master universitario per la formazione di una figura chiave per le imprese della moda che si impegnano ad affrontare i grandi cambiamenti del mondo contemporaneo.

Il Master di 1^ livello in “Product Sustainability Management” della durata di un anno, ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti adeguati a formare la figura professionale del “Product Sustainability Manager”, in grado di guidare le fasi di creazione e gestione di un sistema-prodotto/servizio operando in accordo con le figure chiave all’interno dei brand, negli ambiti di design, marketing e produzione, oltre che di supportare il CSR Manager nelle attività legate alle iniziative legate alla sostenibilità aziendale.

Corsi multidisciplinari si alterneranno a progetti pratici svolti in collaborazione con brand dell’industria della moda e uno stage curriculare di almeno 3 mesi permetterà di mettere in pratica il proprio bagaglio di conoscenze all’interno di strutture consolidate.

Le lezioni del nuovo master inizieranno a gennaio 2021. I candidati interessati possono fare domanda di ammissione presso il Milano Fashion Institute dal 21 gennaio al 27 novembre 2020. Il documento è consultabile sul website cameramoda.it

Online è anche disponibile una presentazione in

dettaglio: (https://www.milanofashioninstitute.com/it/masters/psm/)

Inizio delle iscrizioni : 24 gennaio 2020
Termine delle iscrizioni : 30 novembre 2020
Inizio delle lezioni: 25 gennaio 2021
Durata Master: 1 anno, 60 cfu, 1200 ore
Stage: a partire da settembre 2021
Location: IN PRESENZA, Campus MFI, Milano e parte delle lezioni presso Camera Nazionale della Moda Italiana, Piazza del Duomo 31, Milano.

I Master Milano Fashion Institute sono Master Universitari di Primo Livello*, accreditati da Politecnico di Milano, Scuola di Design. Tutti i Master rilasciano 60 crediti formativi universitari (CFU).


771