Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata Internazionale del Design Italiano (1 marzo 2018) – Avviso per la partecipazione delle imprese

Data:

12/12/2017


Giornata Internazionale del Design Italiano (1 marzo 2018) – Avviso per la partecipazione delle imprese

Nell’ambito della seconda edizione della Giornata Internazionale del Design Italiano, che si terrà giovedì 1 marzo 2018, l’Ambasciata d’Italia in Messico organizzerà una esposizione di mobili e oggetti di design dei principali marchi italiani presso l’Istituto Italiano di Cultura (Francisco Sosa 77, Col. Coyoacán, C.P. 04000 Ciudad de México). Dopo la positiva esperienza della scorsa edizione, realizzata presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, per il 2018 è stata scelta la splendida cornice dell’Istituto, che per l’occasione si trasformerà in una “Design House” dove alcuni ambienti saranno messi a disposizione dei marchi italiani presenti in Messico.

L’esposizione avrà una durata di 5 giorni, dal 28 febbraio al 4 marzo 2018. Il giorno 28 febbraio sarà dedicato ad una visita riservata alla stampa e ai media del settore; il 1° marzo avrà luogo l’inaugurazione ufficiale alla presenza di invitati VIP (ciascuna impresa partecipante avrà a disposizione 10 inviti) e di un “Ambasciatore del Design italiano” proveniente dall’Italia (nella scorsa edizione fu l’Arch. Italo Rota); i giorni 2, 3 e 4 marzo prevedono l’apertura al pubblico in generale (scuole di design, professionisti del settore) e attività come seminari da parte di esperti del settore, attività per bambini legate al design da realizzare nel parco dell’Istituto, ecc.

Le aziende interessate avranno l’opzione di allestire degli spazi completi, per ricreare atmosfere e ambienti monomarca, oppure esporre i mobili in spazi condivisi, la cui disposizione sarà curata da un interior designer che verrà selezionato dall’Ambasciata. E’ possibile visitare l’Istituto Italiano di Cultura e conoscere gli spazi destinati all’esposizione previo appuntamento (cursos.iicmessico@esteri.it ) dall’8 al 17 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario inviare entro il 18 gennaio 2018 una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica: economico.messico@esteri.it  contenente: proposta di allestimento (spazio che si desidera utilizzare e lista dei mobili/oggetti da esporre), dati di contatto del rappresentante dell’impresa e logo della marca da poter utilizzare nel materiale pubblicitario.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio economico-commerciale dell’Ambasciata (email: economico.messico@esteri.it , tel. 55 5596 2582).


589