Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

URAGANO “PATRICIA”

L’uragano “Patricia” di categoria 5 è al momento segnalato a circa 230 km a sudovest di Manzanillo (Stato di Colima), in rapido movimento in direzione nord /nordovest. Potrebbe toccare terra nello Stato di Jalisco tra la serata e la notte odierna. Sono previsti venti molto forti e precipitazioni molto intense, anche di carattere torrenziale negli Stati di Colima, Jalisco e Michoacán. Piogge intense sono previste anche negli Stati di Durango, Nayarit, Zacatecas, Aguascalientes, Guerrero e Guanajuato. Lungo la costa occidentale è possibile la formazione di onde fino a 6 metri.

Si sconsiglia vivamente di intraprendere spostamenti nelle aree interessate. I connazionali presenti nell’area sono invitati a consultare costantemente le informazioni diffuse dalle autorità locali.

E’ possibile consultare i seguenti siti: Coordinamento della protezione civile della Secreteria de Gobernacion www.proteccioncivil.gob.mx  Servicio Meteorológico Nacional) : www.smn.cna.gob.mx  (twitter : @conagua_clima), Centro Nazionale di prevenzione dei disastri (CENAPRED) : www.cenapred.unam.mx  (twitter : @PcSegob)

  • Tag:
  • N