Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Expo Pack Messico 2016 – Comunicato Stampa

Si è aperta ieri 17 maggio, presso il centro Bancomer Santa Fe di Citta del Messico, la Expo Pack Mexico, il principale appuntamento fieristico messicano per le tecnologie di confezionamento e imballaggio.

L’edizione 2015 della manifestazione ha ospitato circa 100 espositori, distribuiti su una superficie complessiva di circa 19.000 mq, registrando oltre 25.000 visitatori.

L’Italia è presente in fiera attraverso un Punto Italia organizzato da ICE-Agenzia, con la collaborazione di Ucima, presso il quale verrà fornito supporto alle aziende italiane presenti alla manifestazione e ai visitatori.

Il Punto Italia, situato nella Hall A stand 234-338, ospita dieci aziende di rilievo, del settore: Camozzi (BS), Goglio (VA), Ilpra (PV), Imeta (PR), Laminazione Sottile (CE), Officina Bocedi (RE), PKT (TO), Reda (VI), Rejeves (MN), Rotomac (MI).

Nel 2015 le aziende italiane hanno esportato in Messico macchine del valore di 120,5 milioni di Euro. L’Italia si posiziona al secondo posto tra i maggiori esportatori di macchine packaging in Messico con quote del 18,2% sull’import totale.

Secondo lo studio previsionale esclusivo di UCIMA “IL CUBO”, entro il 2018 il valore del mercato delle macchine per il packaging in Messico crescerà del 5,3% e i settori clienti che registreranno la maggiore crescita saranno quello cosmetico, con una crescita del 6,2% e i settori food e chimico entrambi con un aumento del 6,1%.

  • Tag:
  • N