Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione italiana alla Fiera Internazionale del libro di Guadalajara

Domenica 27 novembre è stato inaugurato ufficialmente lo Stand Italia presso la Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara (FIL), considerata uno degli eventi nel campo dell’editoria più importanti al mondo che festeggia quest’anno il suo trentesimo anniversario.

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta da un breve discorso di Dino Poli, promotore dello stand italiano, vice-presidente del COM.IT.ES. e presidente onorario della fondazione Amici d’Italia. All’evento hanno partecipato il console onorario a Guadalajara Fabio Toticchi , il presidente del COM.IT.ES.

Gianluca Brocca, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Marco Marica e Othón Leopardi, presidente della Società Dante Alighieri di Città del Messico.

La presenza italiana alla FIL e’ stata inoltre arricchita dagli interventi degli scrittori Roberto Calasso e Rosa Matteucci.

Nell’ambito della FIL e’ inoltre in programma il 1 dicembre il Foro Internazionale su Migrazioni e Sviluppo al quale interverra’ il Consigliere Benedetto Giuntini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

  • Tag:
  • N