Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Invitación a la Conferencia virtual dell’analista italiano Federico Rampini “US VS CHINA” – martes 15 de febrero 18.00 horas

El Embajador de Italia, Excmo. Sr. Luigi De Chiara, se complace en invitarle a participar de manera virtual en la conferencia del periodista y autor italiano Federico Rampini:

“Us Vs China: From Trump To Biden, How The Competition Is Evolving, How It Impacts The Rest Of The World”,

el martes 15 de febrero a las 18:00 horas

Registración: https://bit.ly/3gjcBft

En adjunto pueden encontrar la biografía de Federico Rampini y la del comentarista para este evento, Leonardo Curzio.

 

Conferenza di Federico Rampini a Città del Messico sulla competizione USA-Cina

Con l’intento di favorire il confronto tra analisti italiani e messicani sui grandi temi di attualità di comune interesse, l’Ambasciata d’Italia a Città del Messico ha organizzato per il 15 febbraio la Conferenza del noto giornalista e saggista Federico Rampini intitolata: “Stati Uniti contro Cina, da Trump a Biden: l’evoluzione della competizione e il suo impatto sul resto del mondo”.

L’evento, che si svolgerà in forma ibrida – presenziale e sulla piattaforma Zoom – sarà moderato dal famoso giornalista e autore messicano Leonardo Curzio, ed è frutto della collaborazione con due importanti think tank messicani: la “World Future Society” e il “Consiglio Messicano di Relazioni Internazionali” (COMEXI), il principale foro di analisi e dibattito sul ruolo del Messico nel mondo e sull’impatto dei fenomeni internazionali sul Paese.

“Siamo molti lieti di accogliere qui in Messico il dott. Rampini” ha detto l’Ambasciatore Luigi De Chiara, “il quale affronterà un tema di particolare interesse per il pubblico messicano, la competizione tra Washington e Pechino”. “Un tema – ha proseguito l’ambasciatore – che ha importanti implicazioni per il Messico, un Paese legato a doppio filo con gli Stati Uniti con il trattato USMCA (Nafta II), le catene di produzione integrate e lo straordinario flusso di esportazioni, per l’80% diretto verso il vicino del Nord.

Il dott. Rampini ha recentemente pubblicato un saggio sull’argomento, basato sui suoi numerosi anni di vita negli Stati Uniti e in Cina in qualità di corrispondente straniero, nonché sulla sua lunga esperienza di analista internazionale.

Città del Messico, 15 febbraio 2022

  • Tag:
  • N