L’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA), con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI-DGCS), ha pubblicato il bando “Borse IILA-MAECI/DGCS per cittadini latinoamericani – Anno 2027”.
Le borse sono rivolte a cittadini dei Paesi latinoamericani membri dell’IILA interessati a svolgere in Italia tirocini post-universitari di specializzazione o aggiornamento professionale della durata compresa tra 3 e 6 mesi.
Le aree tematiche previste dal bando sono:
- Agroalimentare e tecnologie alimentari;
- Sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili;
- Scienze della vita e biotecnologie;
- Scienze e tecnologie spaziali;
- Patrimonio culturale e pratiche creative contemporanee.
La borsa prevede un contributo mensile e una copertura assicurativa per malattia, infortuni e responsabilità civile durante il periodo di permanenza in Italia.
Le candidature dovranno essere presentate online entro il 30 settembre 2026 attraverso il portale dell’IILA.
Maggiori informazioni e modalità di candidatura sono disponibili alla pagina web: https://iila.org/it/bando-borse-iila-maeci-dgcs-per-cittadini-latinoamericani-per-lanno-2027-scadenza-30-settembre-2026/